Stampa

PUZZOLO E LA DISCARICA ABUSIVA

ISBN : 978-88–451-5606-9

PUZZOLO

ABICIO

ISBN : 978-88–451-5605-2

ABICIO

 Autore : Giuseppe  Bordi

Fabbri Editore

 In classe abbiamo letto due libri dell’autore  GIUSEPPE BORDI e ve li vogliamo consigliare perché ci sono piaciuti e sono interessanti e belli.

 ABICIO  è la storia di un bambino che aveva perso una lettera dell’alfabeto e continuava  a piangere. Per fortuna arriva un acchiappa lettere e  …..  Secondo noi questa storia va bene per i bambini di prima.

 PUZZOLO invece è uno strano personaggio metà riccio come la sua mamma e metà scoiattolo come il suo papà.  Puzzolo da piccolo viene rapito dagli strani abitanti di una discarica  dove abitano i Puzzovillani  ma un giorno incontra … 

 La storia è bella e piena di avventure.

 Alunni 2A Levi


L’ORCO GIANBEPPE

orcobeppe

 Autore : Anna Vivarelli

Editore : PIEMME - IL BATTELLO A VAPORE serie bianca

ISBN : 978-88–566-1677-4

Il libro racconta la storia bella di un orco che si chiama Gianbeppe e fa amicizia con due bambini che si chiamano Tom e Edo.

Prima l’orco era sempre solo poi i due amici gli insegnano a leggere e ….

Non vi raccontiamo come finisce ma consigliamo  a tutti i nostri amici di leggere questo libro  perché ci è piaciuto tanto ed è divertente.

Alunni 2A Levi


 th 

La scuola o la scarpa

AUTORE : TAHAR BEN JELLOUN

TITOLO: LA SCUOLA O LA SCARPA

EDITORE: BOMPIANI

COLLANA: ASSAGGI E PASSAGGI

ANNO PRIMA EDIZIONE: 2000

ISBN: 45245169

Il libro parla di un professore che torna in un piccolo villaggio dell' Africa occidentale, in cui è nato, per insegnare quello che sa ai bambini. Nella scuola però mancano banchi, sedie e lavagne. Man mano che si va avanti con i giorni diminuiscono i bambini all'appello e il professore va dal capo villaggio. I due hanno una lunga discussione. Dopo il maestro decide di girare per il villaggio in cerca dei bambini, con la sua bicicletta. Per la strada, incontra un pastore che gli indica una fabbrica. In essa il maestro, trova molti bambini che andavano a scuola da lui. Lì, lavorano per guadagnare soldi cucendo le scarpe. Allora, il giorno dopo, il professore decide di andarsene. Trova, però, l'opposizione di alcuni bambini, che gli chiedono di rimanere e gli promettono che ritorneranno a scuola.

 


Allegati:
Scarica questo file (SOTTO LO STESSO SOLE.pdf)SOTTO LO STESSO SOLE[SOTTO LO STESSO SOLE Martino è un ragazzo fortunato che vive in una bella casa e ha molti giocattoli. Fa scherzi a tutti e si comporta da bullo ma un giorno si ritrova in un villaggio dell’Africa dove incontra dei veri amici e capisce che …………… Autrice :]4 Kb
Copyright 2012 IO L'HO LETTO! TE LO CONSIGLIO.
Templates Joomla 1.7 by Wordpress themes free